QueenMania.net


Scarica la nuova Toolbar di QueenMania.net
Ascolta dal tuo browser gratuitamente le canzoni dei Queen 24 ore su 24
Parola di QueenMania.net


Scarica la nuova Toolbar di QueenMania.net - Potrai ascoltare gratuitamente dal tuo browser solo le canzoni dei Queen 24 ore su 24

E' gratuita, senza spyware o virus, non apre pop-up o dirotta le tue ricerche ...


HOME + BIOGRAFIA QUEEN + ROGER TAYLOR


ROGER TAYLOR


ROGER TAYLOR

Roger Meddows Taylor nacque il 26 luglio 1949 a Kings Lynn nel Norfolk e a tre anni di età si trasferì a Trurol in Cornovaglia.
Nel 1957 iniziò ad usare l’ukulele ma la sua vera passione prese forma soltanto nel 1961, quando il padre gli regalò grancassa e tom-tom a cui ben presto si aggiunsero rullo e piatti.
Lo studio non era il suo massimo, anche se riusciva bene in inglese e biologia e venne ammesso alla migliore scuola della zona, la "Truro School".
Il desiderio di formare un suo gruppo lo portò ben presto a contattare altri musicisti con cui fondò, prima i "Cousin Jacks", durato solo un anno e poi, i "Reaction".
La band si esibì in molte località della Cornovaglia venendo a contatto anche con alcune personalità del mondo musicale londinese.
Quando il cantante del gruppo lasciò la formazione Roger, oltre che batterista, ne divenne anche voce solista. Insieme a Michael Dudley, Richard Penrose, Acker e a volte, Mike Grose, ottennero un discreto successo locale ed iniziarono ben presto a fare da spalla a gruppi più importanti.
Nel frattempo Roger non trascurava del tutto gli studi scolastici e, dopo il diploma, pensò di intraprendere la carriera dentistica iscrivendosi alla "London Hospital Medical School" alloggiando in una stanza in affitto al  "Imperial College".
Fu lì che notò e rispose, nell’autunno di quell’anno, all’ annuncio in bacheca di Brian May e Tim Staffel che cercavano un batterista per un nuovo gruppo.
Brian May e Tim si stupirono dell’abilità di Roger Taylor e quest’ultimo fu profondamente colpito dalla professionalità artistica dei due.
L’idea di formare una nuova band nacque immediatamente.
Il suo nome era "Smile".


HOME + BIOGRAFIA QUEEN + ROGER TAYLOR


MusicaLinks.com
Canale dedicato esclusivamente alla musica

StraFoto.com - Vip Celebrita', Musica, Animali, Sfondi Desktop, Auto
Directory dedicata alle foto

© QueenMania.net
Since 2003